Rubrica Lettere alla Redazione

Siamo un popolo?

Ma non sarebbe arrivata l'ora di fare unione fra tutti e combattere per i nostri diritti?

Print Friendly and PDF

In queste settimane in Francia si fanno manifestazioni contro il governo per la riforma delle pensioni.Sicuramente eccessi ci sono ma in manifestazioni questo può essere normale anche se non lo è.stato il fatto che anche i vigili del fuoco sono andati in piazza mascherati da Joker contro la riforma francese delle pensioni. In Italia la Fornero ci ha distrutto la vita e ancora questa signora si presenta in televisione per difendere la riforma.....ma scherziamo.? Ma la gente cosa ha fatto? Nulla !! abbiamo ingollato il rospo e zitti tutti. Ci hanno fatto credere che la nazione falliva ma abbiamo visto tutti che la nazione falliva solo per noi e non per loro dunque o si fallisce tutti o nessuno.

Ma arrivo al punto che ogni tanto si insidia nella testa.."siamo un popolo noi italiani"? O siamo ancora rimasti ai feudi, ai vassalli e valvassini ? A noi italiani non toccare il calcio, non toccare Sanremo (in Europa ci prendono come una nazione da parco giochi dove tutti prendono ma non lasciano mai nulla) ma per il resto tutti pecore, zitti, se non per fare confusione dopo una partita di calcio (addirittura uccidere) o i giornali trovarli pieni di notizie di scandali su Sanremo. Questa è la nazione ? Mamma mia da avere paura.

Personalmente andrò in pensione da vecchio decrepito e sicuramente non mi godrò nemmeno la liquidazione (se ci arrivo a prenderla) ma i nostri governanti che parlano bene ma razzolano male si riempiono le tasche di soldi tutti i giorni con stipendi da nababbi e buonuscite da re. Ma che popolo siamo allora che ci sta bene tutto di tutto? Forse ancora non siamo una vera nazione come la Francia ma una sparuta (60 milioni) popolazione ancora divisa da regioni, province e comuni come nel Medio Evo dove ognuno doveva tirare l'acqua al proprio mulino per non morire di fame. Ma non sarebbe arrivata l'ora di fare unione fra tutti e combattere (in modo pacifico) per i nostri diritti visto che di doveri ne siamo pieni fino alla nausea?

Bruno Tredici

Redazione
© Riproduzione riservata
29/01/2020 10:29:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Lettere alla Redazione

Abbiamo "Super Mario", ci aspettavamo un "King Kong" e abbiamo ottenuto un "Luigi" >>>

Taglio del personale alla San Marino RTV >>>

Grazie all'Ospedale San Donato di Arezzo >>>

Dipendenti del bar all'ospedale di Sansepolcro non pagati da mesi: scoppia la protesta >>>

Mettere subito in sicurezza il cantiere di via Filzi ad Arezzo >>>

Un mio pensiero agli amici e colleghi agricoltori >>>

Un cittadino preoccupato del nostro futuro! >>>

Degrado in via Lorenzetti ad Arezzo: ma i Vip dove sono finiti? >>>

"Sono incazzato per come é stato ridotto il centro storico di Sansepolcro" >>>

Lettera aperta alla cittadinanza di Arezzo >>>