Notizie Locali Sanità

Ospedale del Casentino, ecco il nuovo direttore della Medicina Interna

Francesco Corradi entrerà in servizio da lunedì

Print Friendly and PDF

Francesco Corradi è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale di Bibbiena. Prenderà servizio da lunedì prossimo.

Il professionista ha firmato nei giorni scorsi il contratto alla presenza del direttore generale della Asl Antonio D’Urso e del sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli

“Ringrazio l’Azienda e il direttore per l’incarico che mi ha affidato – ha dichiarato Corradi - Questa nomina rappresenta un traguardo di estrema importanza per la mia carriera ma è soprattutto una sfida che ha, come primo obiettivo, lo sviluppo della Medicina Interna in quanto disciplina in grado di supportare tutti i reparti e gli specialisti di branca medica e chirurgica dell’ospedale. La Medicina Interna del Casentino dovrà continuare a rispondere, come già sta facendo efficacemente, alle esigenze del Pronto Soccorso, per dare una risposta immediata alle patologie acute, ma anche ai quesiti diagnostici per casi di elevata complessità la cui gestione potrà essere condivisa tra gli internisti e i medici di Medicina generale. Sarà infine necessario un costante aggiornamento professionale di tutti gli operatori, potenziando, tra le altre cose, i servizi di diagnostica ecografica internistica e vascolare, il Day Service, gli ambulatori”.  

“Per la sanità del Casentino e per il reparto di Medicina Interna del nostro ospedale è un momento importante – ha commentato Vagnoli -  A breve saranno attivati anche 4 posti letto. Ci auguriamo che sia il primo di una serie di interventi per risolvere altre criticità che abbiamo. Il nostro più sentito augurio di buon lavoro al dottor Corradi, alla sua équipe, e a tutti i professionisti che lavorano nel nostro ospedale con grande impegno e passione”.

“Con soddisfazione diamo il benvenuto a Francesco Corradi per un incarico importante – ha concluso il direttore D’Urso – L’ospedale del Casentino è un presidio fondamentale per l’intera vallata e questa nomina va nella direzione di garantire e implementare i servizi della struttura, con professionisti preparati ed entusiasti. L’Azienda ringrazia Samuela Stanganini per aver traghettato il reparto con competenza negli ultimi mesi.”.

Francesco Corradi ha lavorato come dirigente medico per l’attività di Specialista in Medicina Interna a Careggi dal 4 febbraio 2004. In precedenza aveva svolto il ruolo di medico dell’Emergenza Territoriale 118 Firenze Soccorso e nel Dipartimento di Emergenza dell’Ospedale di Prato. Ha lavorato nello “Stroke team” di Careggi con autorizzazione alla gestione acuta della patologia cerebrovascolare e alle procedura di trombolisi in acuto. Ha grande esperienza anche in varie procedure di tipo interventistico quali cateterismo venoso centrale ecoguidato, posizionamento ecoguidato e gestione di accessi vascolari a medio-lungo termine, biopsie osteo-midollari, aspirato midollare e preparazione di strisci midollari, toracentesi, paracentesi, rachicentesi.

Redazione
© Riproduzione riservata
30/11/2019 10:45:55


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Le Farmacie Comunali di Arezzo ospitano le “Settimane oncologiche” >>>

Aumentano i casi di emergenza urgenza psicopatologica fra i giovani aretini >>>

Casentino, la Direttrice Sanitaria Asl Tse fa visita alla Casa Famiglia di Partina >>>

Anche nella Asl Tse i corsi per diventare operatore socio sanitario >>>

Due studi condotti dall’Urologia del Valdarno presentati a Parigi >>>

Il dottor Filippo Francalanci nuovo direttore di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale del Valdarno >>>

Ospedale Città di Castello, visite gratuite ed un convegno dedicati alle donne >>>

Ospedale Valdarno, cardiologia di qualità con la certificazione Iso >>>

Calcolosi renale complessa, passi avanti nel trattamento all’ospedale San Donato di Arezzo >>>

Ospedale del Casentino, al via i lavori per l’adeguamento alla normativa antincendio >>>