Opinionisti Punti di Vista

Il governo giallorosso si dia una svegliata

Tuteliamo le nostre Forze dell'Ordine

Print Friendly and PDF

L’attuale governo giallorosso fa acqua da tutte le parti e questo non lo scopro certo io, del resto quando due “nemici” si uniscono solo per conquistare poltrone, terrorizzati dall’avversario (Salvini) politico, grandi cose non ce le possiamo aspettare. Per chiarezza devo dire che non mi piaceva nemmeno il governo gialloverde, personalmente credo ancora in una politica fatta di ideali e valori, ma purtroppo mi accorgo di essere una “mosca bianca”, oggi conta solo mettere il sedere in qualche comoda e redditizia poltrona. Tornando all’attuale governo, credo che l’ennesima follia sia stato il taglio dei finanziamenti alla sicurezza, proprio in un momento in cui la criminalità è in forte aumento. Non posso quindi che stringermi forte alle nostre Forze dell’Ordine che meritano rispetto e non indifferenza e trascuratezza da parte della politica. Fanno bene quindi Polizia, Carabinieri, Finanzieri e Vigili del Fuoco, stufi di non essere mai presi in considerazione e maltrattati dall’esecutivo Conte a scendere in piazza per protestare e far sentire la loro voce. Nella legge di bilancio non sono previste risorse per le forze dell’ordine e nessuno si sogna di introdurre leggi che non consentano di restare impuniti a chi aggredisce, offende o minaccia gli appartenenti alle Forze di Polizia, oppure sull’adozione di idonei correttivi legislativi che rendano certa l’espiazione della pena impedendo ai criminali già condannati in via definitiva di continuare a delinquere. Le Forze dell’Ordine dovrebbero essere rispettate, tutelate, salvaguardate e difese, il governo riconosca concretamente l’impegno e il sacrificio di questi angeli in divisa che servono tutti i giorni con spirito di abnegazione, rispetto ed onesta lo Stato per il quale lavorano. Il governo pensi a trovare i fondi per finanziare e non tagliare risorse a chi è deputato alla nostra sicurezza, vogliamo stare tranquilli nelle nostre aziende e nelle nostre abitazioni.

Redazione
© Riproduzione riservata
26/11/2019 06:52:22

Punti di Vista

Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Punti di Vista

La valle dei comitati >>>

Finalmente maggiorenni: 18 anni vissuti alla grande >>>

Il Borgo è morto...non è vero!!! >>>

Sansepolcro é alla ricerca della sua storia e delle sue tradizioni >>>

Le grandi occasione perse da Sansepolcro >>>

Qualcuno a Sansepolcro non ha capito il significato della parola "cultura" >>>

Si chiude un 2023 positivo e si parte con un 2024 carico di speranza >>>

La magia del Natale e il regalo per il prossimo anno: il Museo di Arti e Mestieri a Sansepolcro >>>

Il secondo Ponte sul Tevere a Sansepolcro: o meglio, il ponte “secondo me” >>>

I gemellaggi: strumento di integrazione a piu’ livelli oppure meri viaggi di cortesia? >>>