Sport Locale Pallavolo (Locale)

Bartoccini Fortinfissi Perugia a Caserta per la salvezza

Le ‘magliette nere’ perugine al Palavignola per uno scontro diretto

Print Friendly and PDF

La Bartoccini Fortinfissi Perugia si prepara alla trasferta di Caserta contro la Volalto 2.0 ben consapevole dell'importanza in ottica classifica.
La squadra avversaria, guidata dall'umbro Giuseppe Cuccarini, attualmente ricopre l’ultimo posto in classifica, ad un solo punto di distanza dalle ‘magliette nere’. Sicuramente le campane daranno il tutto per tutto per cercare di ribaltare la situazione, forti di un Palavignola sempre gremito e pronto a dare supporto. Le ragazze di Fabio Bovari dovranno quindi essere corsare per cercare di ottenere un risultato positivo, che consentirebbe di prendere margine proprio sulla compagine casertana. In settimana il lavoro è stato soddisfacente e si è svolto nel migliore dei modi, il tutto con lo scopo di essere preparati a quello che avverrà dall’altra parte della rete nella gara di domenica. “Il campo di Caserta – ha detto la giocatrice della squadra perugina Giada Cecchetto – mi ha permesso di vivere molte sensazioni, è un campo dov’è difficile giocare da avversari, non sarà facile. Noi dobbiamo avere pazienza e giocare palla dopo palla, cercando di portare a casa più punti possibili. Stiamo lavorando bene, vincere contro Brescia ci ha regalato sicuramente un morale più positivo e maggiore grinta, penso che siamo sulla buona strada e che dobbiamo continuare così perché ci servono più punti possibili”. Sulla sfida anche le impressioni di coach Bovari: “Sarà una classica partita da dentro o fuori. È un campo molto caldo dove la tifoseria si fa sentire, il palazzetto è piccolo e quindi è molto raccolto. Dovremo riuscire a mantenere concentrazione ed agonismo ad alti livelli e non sarà di certo facile. Sono molto contento di come abbiamo lavorato in questa settimana, abbiamo aggiustato alcune situazioni e ci sembra di essere pronti. Noi e Caserta siamo le due neopromosse ma, come abbiamo visto, in questo campionato tutte le squadre sono importanti e possono dire la loro. Quindi, specialmente tra di noi, potrebbe arrivare qualsiasi risultato”.

Le probabili formazioni

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Demichelis, Montibeller, Strunjak, Casillo, Bidias, Angeloni. Libero: Bruno in ricezione, Cecchetto in difesa.

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: Bechis (P), Castaneda (O), Gray (S), Cruz (S), Garzaro (C), Alhassan (C), Libero: Ghilardi  

Arbitri: Ubaldo Luciani, Giuseppe De Simeis

Precedenti tra le due formazioni: il conteggio storico in campionato recita 3-1 per la Bartoccini Fortinfissi Perugia (2 vittorie nella stagione 2017/18 ed 1 successo casalingo nella stagione 2018/19).

Le ex: nessuna con l'attuale società (Volalto Caserta 2.0), anche se Casillo, Cecchetto, Mio Bertolo e Pascucci hanno giocato con la Volalto Caserta in passato.

Redazione
© Riproduzione riservata
22/11/2019 15:50:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Big-match a Fano per la Ermgroup San Giustino per l’ultimo atto della stagione regolare >>>

Perfettamente riuscito l'intervento chirurgico a Simone Marzolla >>>

Perugia in festa! La Bartoccini Fortinfissi sbanca Cremona e centra la promozione >>>

La ErmGroup San Giustino si impone per 3-1 sulla Shedirpharma Sorrento >>>

La Sir Susa Vim Perugia soffre ma poi stacca il biglietto per la semifnale scudetto >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino: ultima di campionato al palasport >>>

New Volley Borgo Sansepolcro Vs IES MV Tomei Livorno sabato al palasport biturgense >>>

La ErmGroup San Giustino prepara la prossima sfida contro Sorrento >>>

Pomeriggio perfetto per la Bartoccini Fortinfissi: tre punti con Montecchio e Busto k.o. >>>

La Sir Susa Vim Perugia sbanca in quattro set il Pala Agsm Aim di Verona >>>