Sport Locale Pallavolo (Locale)

Serie B/m: netta affermazione (3-0) di San Giustino nel derby contro Città di Castello

Soltanto nel secondo set i tifernati hanno tenuto in bilico l'esito fino all'ultimo

Print Friendly and PDF

ERMGROUP SAN GIUSTINO - JOBITALIA CITTA' DI CASTELLO 3-0 (25-16, 25-23, 25-17)

ERMGROUP SAN GIUSTINO: Conti 10, Sitti 1, Antonazzo 6, Stoppelli 8, Valla 13, Puliti 20, Benedetti L. 1, Di Renzo L. (L), Giunti, Thiaw (N.E.), Celli (N.E.), Santi (N.E.), Casaroni (N.E.). All. Enzo Sideri.

JOBITALIA CITTA' DI CASTELLO: Franceschini 12, Zangarelli 3, Giglio 1, Fuganti 9, Cherubini 2, Montacci 2, Cipriani 3, Cioffi (L), Marini, Cesari, Marino (N.E.), Pitocchi ( N.E.), Celestini (N.E.), Camilletti (N.E.). All. Marco Bartolini.

Arbitri: Pescatore e Mannarino.

Netta affermazione per 3-0 della Ermgroup San Giustino sulla Jobitalia Città di Castello nel primo storico derby altotiberino di pallavolo maschile a livello di Serie B maschile, disputato al PalaVolley di San Giustino davanti a oltre 800 spettatori in un pomeriggio di festa sportiva. Una sfida che ha messo in evidenza la superiorità tecnica e la maggiore esperienza della formazione locale, allenata da Enzo Sideri, nei confronti di una compagine tifernate più giovane e trascinata in primis dal sangiustinese Alessandro Franceschini, che è tornato a giocare in zona dopo diverse stagioni in Serie A. L’opposto Leonardo Puliti e lo schiacciatore Riccardo Valla sono stati i principali trascinatori della Ermgroup, colpendo in attacco ma costruendo molti punti anche sulla potenza delle loro battute. Primo set equilibrato in partenza, prima che San Giustino prenda il volo sul turno al servizio di Valla e accumuli un margine di vantaggio rassicurante, gestito poi fino al 25-16 finale. La seconda frazione è stata la più combattuta, con Città di Castello partito bene grazie anche agli errori commessi sul fronte avversario: il turno in battuta di Franceschini produce un vantaggio di +4 (16-12), ma proprio in questo frangente San Giustino replica con la stessa moneta nel momento in cui a servire va Puliti. Risultato: la Ermgroup si rende protagonista di un parziale di 10-1 che ribalta gli equilibri, anche se Città di Castello resta incollato fino in fondo e allora provvede un colpo in attacco di Puliti a risolvere la situazione sul 25-23. Poca storia nel terzo set: San Giustino sempre padrone della situazione in tutti i fondamentali e il leggero calo accusato alla distanza da Franceschini agevola ulteriormente il compito. Il 25-17 finale manda in visibilio la tifoseria padrona di casa, sia per il successo nel derby, sia perché dopo 3 turni di campionato la Ermgroup è seconda in classifica a quota 8, in compagnia del Portomaggiore. Resta invece inchiodata a quota 2, in quart’ultima posizione, la Jobitalia Città di Castello.  

Al termine dell'incontro l'allenatore di Ermgroup San Giustino, Enzo Sideri, ha dichiarato :"Ringrazio tutti i sostenitori intervenuti questa sera. Sono cornici che fanno bene a questo sport. Abbiamo apprezzato scorci di buona pallavolo. È stata una gara avvincente; sono tre punti preziosi". Anche lo schiacciatore R. Valla rivolge un pensiero ai tifosi: "Bellissimo pubblico al quale faccio i miei complimenti per essere venuti numerosi.  Abbiamo giocato una buonissima partita; i nostri avversari hanno faticato un po' su alcuni fondamentali però ci hanno messo in difficoltà su alcuni frangenti. Comunque complimenti alla squadra avversaria. Partita giocata bene su quasi tutti i fondamentali; forse in battuta per alcuni di noi, me compreso, si deve trovare maggiore continuità e anche sul muro si deve lavorare parecchio. Oggi l'attacco è andato molto bene".

Redazione
© Riproduzione riservata
03/11/2019 22:46:55


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino sconfitta (1-3) in casa da Omifer Palmi >>>

Sabato New Volley Borgo Sansepolcro contro Tuscia Volley >>>

Iniziano per la Ermgroup San Giustino i play-off contro Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia si aggiudica gara 1 di semifinale playoff contro l’Allianz Milano >>>

La Bartoccini Fortinfissi Perugia corona la festa finale: San Giovanni k.o. al Palabarton >>>