Sport Locale Pallavolo (Locale)

La Ermgroup San Giustino tira le somme dopo il primo derby di stagione

Già si prepara all'incontro con Job Italia Città di Castello (

Print Friendly and PDF

Quella di sabato 26 ottobre è stata una gara particolare per Ermgroup San Giustino (PG); con due set di vantaggio su Sir Safety Monini Perugia (PG), dove gli altotiberini sembravano favoriti in campo contro una squadra che ha giocato si una buona pallavolo, ma con alcuni limiti, i nostri boys non sono riusciti a sfruttare certe mancanze degli avversari, vivendo momenti di difficoltà. Sembrava una partita persa, con il recupero dei padroni di casa, arrivati in parità 2 a 2 ma gli atleti di Ermgroup San Giustino (PG) sono stati bravi a ritrovare la giusta concentrazione e determinazione, vincendo l'incontro al tie-break per 3 a 2.

Non è stata una gara semplice, perché nel fine settimana e nel corso dell'incontro sono emerse delle problematiche fisiche. I ragazzi provengono da una lunga ed intensa preparazione atletica, nel corso della quale alcune assenze hanno creato sovraccarichi su alcuni giocatori che hanno così giocato numerose amichevoli di precampionato senza un cambio. I boys di Ermgroup San Giustino (PG) lavorano quotidianamente per riportare le condizioni fisiche allo status ottimale, e se così non accadesse dovranno continuare a lottare, come hanno dimostrato fino ad ora, riportando a casa due vittorie su due gare disputate dall'inizio di campionato. Tirate le somme i nostri atleti guardano al prossimo incontro, il secondo derby di stagione, domenica 3 novembre contro Job Italia Città di Castello (PG) alle ore 18:00 presso il palasport di San Giustino (PG).

In vista del tanto atteso evento il D.S. Goran Maric ha dichiarato quanto segue: "Domenica ci aspetta una partita non molto semplice dal punto di vista emotivo. Un derby, quello contro Job Italia Città di Castello, molto sentito, data anche la vicinanza.

Noi crediamo che ci saranno molti tifosi a vedere questa bellissima partita e Job Italia Città di Castello (PG) è  sicuramente una squadra con obbiettivi un pò diversi dai nostri, ma che ha dei punti di riferimento importanti. Giocatori di grande esperienza come A. Franceschini, nel ruolo di opposto, e Fuganti che gioca come schiacciatore e ovviamente altri come M. Marino e il secondo palleggiatore Marini. Una quadra in cerca di vittoria, reduce da una sconfitta in casa, che giocherà senza troppi scrupoli, perciò dobbiamo essere molto attenti ma anche incisivi per mettere in difficoltà l'avversario".

Redazione
© Riproduzione riservata
30/10/2019 21:45:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Valdemaro Gustinelli confermato direttore sportivo della Pallavolo San Giustino >>>

È della Sir Susa Vim Perugia il primo atto della serie di finale scudetto >>>

La Sir Susa Vim Perugia vince in rimonta con l’Allianz Cloud >>>

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino sconfitta (1-3) in casa da Omifer Palmi >>>

Sabato New Volley Borgo Sansepolcro contro Tuscia Volley >>>