Sport Locale Pallavolo (Locale)

Gara da brivido per la Bartoccini Fortinfissi

La strada per la permanenza in Serie A1 passa per sfide come quella di domani sera

Print Friendly and PDF

Una partita che sicuramente sarà più di una semplice gara, la strada per la permanenza in Serie A1 passa anche per sfide come quella di domani sera, la Bartoccini Fortinfissi Perugia dovrà cercare di massimizzare il risultato in quanto Filottrano è una delle dirette rivali per per ottenere l’obiettivo stagionale.
Le due squadre sono ancora a caccia di una vittoria in questo avvio di stagione, nella scorsa giornata le ragazze guidate da coach Bovari hanno aumentato volume e qualità di gioco ma sul finale di set hanno peccato sentendo troppo la pressione, due squadre dunque in cerca di una reazione per smuoversi dalle sabbie mobili di fondo classifica, con la certezza che alla fine del match almeno una, toglierà lo zero dal tabellone.

Sul delicato match di domani sera le parole di Daniele Panfili, secondo allenatore della Bartoccini Fortinfissi Perugia. "Sarà uno dei primi crocevia della stagione, sulla carta siamo due squadre abbastanza equilibrate quindi sarà una partita tosta dove noi dovremo controbattere sui loro punti di forza come il servizio prima di tutto. Per la prima volta in stagione andremo ad affrontare una squadra dove ci sono tre o quatto battitori che battono in salto ed abbastanza forte. Abbiamo avuto una settimana corta per prepararci e quindi sin da lunedì abbiamo cominciato a lavorare per prepararci al meglio. Siamo una squadra che sta lavorando insieme da due mesi e mezzo però in questo ultimo periodo abbiamo innalzato il nostro livello giocando alla pari anche con squadre sulla carta più forti di noi, ovviamente ci manca ancora quel pizzico di esperienza e sagacia che fa la differenza tra vincere o perdere un set, speriamo di aumentare il livello di gioco anche nei punti finali in modo da poter portare a casa una partita che darebbe un buono slancio in ottica campionato".
 
Più concentrata sul lavoro settimanale la palleggiatrice August Raskie. "Abbiamo lavorato insieme provando diverse cose Penso che ci siamo allenate duramente per cercare di trovare il nostro ritmo, stiamo solo cercando di abituarci a giocare con persone diverse, è solo il primo anno che questa squadra gioca insieme ed ovviamente stiamo cercando di capire come ciascuno possa dare il meglio di se stesso. Possiamo trovare il ritmo e come giocare insieme, troveremo come spingere di più negli ultimi punti del set e migliorare la chimica del gruppo. Per domani sono emozionata sarà un’altra grande opportunità per impegnarsi duramente, fino ad ora abbiamo giocato con qualche insicurezza credo sia tempo di giocare per dimostrare cosa sappiamo fare".

Le probabili formazioni:
Bartoccini Fortinfissi Perugia: Demichelis, Montibeller, Strunjak, Casillo, Bidias, Angeloni. Libero: Bruno in ricezione, Cecchetto in difesa.

Lardini Filottrano: Papafotiu, Nicoletti, Grant, Mancini, Partenio, Bianchini. Libero: Bisconti.

Redazione
© Riproduzione riservata
30/10/2019 16:44:42


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

È della Sir Susa Vim Perugia il primo atto della serie di finale scudetto >>>

La Sir Susa Vim Perugia vince in rimonta con l’Allianz Cloud >>>

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino sconfitta (1-3) in casa da Omifer Palmi >>>

Sabato New Volley Borgo Sansepolcro contro Tuscia Volley >>>

Iniziano per la Ermgroup San Giustino i play-off contro Omifer Palmi >>>