Notizie Locali Cronaca

Un arresto e otto denunce nel weekend da parte dei carabinieri di San Giovanni Valdarno

Tentano di "svegliare" un uomo che dormiva in auto: vengono aggrediti

Print Friendly and PDF

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un italiano, censurato. I militari, unitamente a personale medico, erano intervenuti nel centro di Montevarchi, dopo la segnalazione di una persona esanime all’interno di un’auto parcheggiata.

Non appena provato a “svegliare” l’uomo, i militari sono stati aggrediti sia verbalmente che fisicamente dalla persona, probabilmente sotto l’effetto di alcool o droga, costringendo i Carabinieri ad arrestarlo per resistenza e minaccia a P.U.

I Carabinieri della Stazione di Cavriglia, nel corso di un controllo alla circolazione Stradale, hanno deferito in stato di libertà, per i reati di guida in stato di ebbrezza, oltraggio e minaccia a P.U., una donna italiana, incensurata, la quale si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti con alcoltest e nel contempo, in stato di ebbrezza,  offendeva con epiteti vari e minacciava genericamente i militari operanti, i quali provvedevano a ritirarle la patente ed a sequestrare il veicolo per la successiva confisca, che veniva affidato alla depositeria autorizzata.

I militari della Stazione di Levane unitamente a personale ispettivo della ASL Toscana Sud-Est, in due diverse occasioni, hanno deferito in stato di libertà due soggetti italiani, resisi responsabili di violazioni della normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro: nello specifico, in un primo episodio, a seguito di un infortunio dove la vittima, dopo una caduta, riportava lesioni personali giudicate guaribili in gg. 30 (trenta), era emerso che il datore di lavoro ometteva di adottare, nel corso dell’esecuzione di lavori che richiedessero l’eliminazione temporanea di dispositivi di protezione, misure di sicurezza equivalenti ed efficaci, nonché ometteva di indicare al lavoratore misure alternative di prevenzione e di protezione.

nel secondo episodio, il datore di lavoro di una impresa edile, aveva omesso di dotare il cantiere di quadro elettrico idoneo e certificato come previsto dal piano di sicurezza e coordinamento utilizzando il contatore ad uso civile, nonché per non aveva esibito, all’atto del controllo ispettivo, il previsto “piano montaggio, uso e smontaggio” relativo al ponteggio allestito in cantiere; in questo caso, oltre alla segnalazione alla Procura, sono state elevate sanzioni per complessivi euro cinquemila circa.

I Carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini, dopo un’attività d’indagine iniziata lo scorso giugno, sono riusciti ad identificare tre giovani italiani i quali, usciti da un noto locale del paese, avevano percosso, per futili motivi, un venditore ambulante di panini, di origine straniera, il quale era dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, venendo refertato con 5 giorni di prognosi. I tre sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per lesioni personali, in concorso.

I Carabinieri del Nucleo Operativo-Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno, hanno deferito in stato di libertà un italiano, classe 96, fermato alla guida della propria auto nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale. Il giovane, apparso nervoso ai militari, è stato trovato in possesso di trentadue gr di sostanza stupefacente del tipo marijuana, sequestrata. L’attività di polizia giudiziaria, estesa all’abitazione di residenza, ha permesso di rinvenire e porre sotto sequestro un bilancino di precisione ed un coltello da lui stesso utilizzato per la suddivisione della droga. Il ragazzo è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

 

I Carabinieri della Stazione di Levane, unitamente alla collaborazione dei colleghi di una stazione in provincia di Salerno, hanno deferito in stato di libertà un italiano, residente a Montevarchi, proprietario anche di un appartamento sito nella provincia campana: l’uomo, mediante la manomissione del contatore, sottraeva abusivamente energia elettrica, per un importo di circa duemilacinquecento euro, riuscendo ad inibire con tale accorgimento  la registrazione e  la conseguente fatturazione dei consumi. Per il valdarnese è stata inoltrata una segnalazione alla Procura della Repubblica, per il reato di furto aggravato.

Redazione
© Riproduzione riservata
23/09/2019 12:25:14


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Nessuno dei quattro in auto era sobrio: la polizia chiama l'amico per portarli a casa >>>

Arezzo, abbandono di rifiuti sull’Alpe di Poti individuato e denunciato l’autore >>>

Furto alla lavanderia a gettoni di San Giovanni Valdarno: denunciati >>>

Cortona, due arresti e una denuncia: prosegue l'attività preventiva dei carabinieri >>>

Rubano dagli scaffali di un negozio di Città di Castello merce dal valore di oltre 110 euro >>>

Sansepolcro, truffa dei finti carabinieri: altri due denunciati >>>

Arrestate due persone a Città di Castello per rapina e lesioni personali aggravate in concorso >>>

Arezzo, sequestrati oltre 11 mila prodotti contraffatti e denunciate due persone >>>

Confcommercio e Confesercenti "La situazione ai Porcinai di Arezzo non é più accettabile" >>>

Incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi in Valdichiana >>>