Notizie Locali Eventi

Agosto in città: le proposte della Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi

Giovedì 15 mettiti alla prova con i tuoi amici scoprendo l’Escape Room al Museo!

Print Friendly and PDF

Per passare un Ferragosto diverso, la Fondazione Ivan Bruschi amministrata da UBI Banca presenta varie offerte culturali e di divertimento. Infatti la Casa Museo dell’Antiquariato in Corso Italia sarà aperta anche giovedì 15 agosto dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 18, proponendo una piacevole visita tra le fresche sale del trecentesco Palazzo che custodisce la splendida collezione del celebre antiquario aretino, tra oggetti e curiosità provenienti da tutto il mondo, reperti unici e splendidi dipinti, come quelli di Giorgio Vasari e Pietro Benvenuti.

In particolare, chi vuole divertirsi e mettersi alla prova stimolando la mente, l'intuito e la creatività il 15 agosto potrà scoprire l’escape room, l’emozionante gioco di “fuga dal vivo” che spopola in tutto il mondo, trasportato all’interno delle suggestive atmosfere del Museo Bruschi per gruppi di amici. Una sfida contro il tempo attraverso un percorso di logica e intuizione nel quale i partecipanti, entrati nel Museo, dovranno trovare la via d'uscita attraversando le stanze del Palazzo del Capitano, utilizzando ogni elemento fornito e risolvendo codici, misteri, rompicapo e indovinelli. Chi completerà in modo vincente il game, raggiungendo l’uscita entro il limite di tempo assegnato, riceverà un simpatico premio. 

L'Escape Museum, attualmente l’unico esperimento di un percorso di gioco dal vivo di questo tipo sviluppato all’interno di un Museo aretino, è rivolto in particolare a gruppi di giovani dai 12 ai 25 anni, con un costo di ingresso di 8 euro a persona.  

Inoltre, per chi rimane in città ad agosto, l’offerta prosegue.

Giovedì 22 agosto è in programma il secondo appuntamento della rassegna Jazz&Wine, il ciclo di concerti jazz realizzati in collaborazione con l’Associazione Jazz On The Corner, accompagnati da degustazioni vinicole curate dalla Strada del vino Terre di Arezzo: dalle ore 21,15 sarà possibile sorseggiare un bicchiere di buon vino ascoltando l’ottima musica jazz di Anna Rossi e Giulio Angori, in uno degli ambienti più scenografici del centro storico aretino, le terrazze di Casa Bruschi.

Mercoledì 28 agosto dalle ore 20,30 è prevista l’ultima serata di Yoga ad arte: lezioni di yoga al tramonto nelle terrazze del Museo, con il Maestro Giuseppe Storani.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/08/2019 09:04:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Tanta gente alla 1° Mostra di Arte Presepiale Città di Sansepolcro >>>

Una filiera di grani antichi in Valtiberina? >>>

Venerdì 20 dicembre la terza edizione di "Dal Borgo al Mondo" >>>

Mercatini di Natale ad Arezzo cinque settimane di magia >>>

Torna il tradizionale Panettone Solidale della Croce Rossa Italiana >>>

Mostra di presepi al Ponte alla Piera di Anghiari >>>

Tornato a Sestino un tabernacolo storico dell’antica diocesi montana >>>

Villaggio Tirolese ad Arezzo: volata finale verso il Natale con tanti eventi >>>

Inizio positivo per "Profumo di Natale" a Sansepolcro >>>

Natale ad Anghiari, l'omaggio a Leonardo con il video mapping >>>