Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Massimiliano Milli è il nuovo coach dell'Amen Scuola Basket Arezzo

Milli è reduce da una seconda parte di stagione sulla panchina di Domodossola in Serie B

Print Friendly and PDF

La Scuola Basket Arezzo è orgogliosa di comunicare che Massimiliano Milli sarà il prossimo allenatore della squadra amaranto nel campionato di Serie C Gold 2019/2020.
Milli è reduce da una seconda parte di stagione sulla panchina di Domodossola in Serie B. Nativo di Bari ed Allenatore Nazionale, ha iniziato ad allenare giovanissimo all'età di 17 nella città natale per poi subito dopo passare alle giovanili della Virtus Bologna. Qui ha lavorato con i più importanti allenatori italiani di pallacanestro giovanile come Sanguettoli, seguito dal responsabile del settore giovanile Consolini e soprattutto ha allenato due attuali colonne della Nazionale italiana come Marco Belinelli attualmente in NBA e Luca Vitali. Riesce ad ottenere importanti piazzamenti alle finali giovanili con la squadra da lui allenata e centra uno scudetto Cadetti come assistente di Sanguettoli con gli 82. Grazie ad una lettera di presentazione di Ettore Messina, all'epoca allenatore della gloriosa Virtus Kinder Bo, riesce ad entrare nella prestigiosa università di Syracuse USA guidata dal leggendario allenatore di college Jim Boeheim dove ha l’opportunità di entrare come osservatore della squadra per l'intera stagione. E’ stato anche assistente di Meo Sacchetti, attuale allenatore della Nazionale, in una Summer League a Treviso. Inizia la sua carriera nei senior in Serie A2 a Jesi dove è rimasto per cinque anni come assistente centrando una promozione in A1 come assistente di Gresta e una coppa Italia come assistente di Capobianco, attuale responsabile del Settore Squadre Nazionali Giovanili.
Altre esperienze nei settori giovanili di Adria e Pink Bari, di Vallesina Basket, società di cui ne era anche dirigente e socio, a Fabriano in B e Ruvo di Puglia in C, prima della B a Domodossola nello scorso campionato.
Il commento del Presidente Mauro Castelli: “Non potevamo che scegliere un coach molto conosciuto proveniente da categorie superiori per sostituire Omar Serravalli e ringrazio Umberto Vezzosi per l’impegno nella ricerca di questa figura così importante per la nostra società. E’ un onore per la SBA avere un coach con questa preparazione e che ha sposato con grande entusiasmo la nostra proposta.”
Le prime dichiarazioni del neo coach amaranto: “Sono contentissimo di aver firmato per Arezzo principalmente per due motivi che mi hanno fatto subito appassionare a questa nuova avventura. Il primo l’entusiasmo, la voglia di fare e l’ambizione del presidente Mauro Castelli che vuole far crescere ulteriormente la società. Il secondo, non meno importante, è la presenza di Umberto Vezzosi che garantisce qualità e professionalità nel settore giovanile. La mia formazione è basata principalmente sul settore giovanile e per questo sono super motivato e contento di poter lavorare con persone che hanno voglia di far crescere anche il vivaio ed i ragazzi. Il mio ruolo sarà duplice, da allenatore della prima squadra che dovrà cercare di vincere più partite possibile ma allo stesso tempo di concretizzare il lavoro fatto dai tecnici del settore giovanile per far crescere i nostri ragazzi anche in un contesto di Serie C Gold. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura.” La Scuola Basket Arezzo ringrazia l’Agenzia R&B Sports Management nelle persone di Antonio Ruggiero e Claudio Bonaccorsi per la grande disponibilità dimostrata nel corso della trattativa che ha portato il nuovo coach ad Arezzo.

Redazione
© Riproduzione riservata
22/06/2019 05:46:22


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

L'Amen BC Servizi Arezzo piegata nell'ultima trasferta di Gallarate >>>

Sabato a Gallarate ultima trasferta stagionale per l'Amen BC Servizi >>>

Ko (75-66) per la Romolini Immobiliare Dukes nella trasferta di Agliana >>>

Ritorno al successo per l'Amen BC Servizi che piega College Borgomanero >>>

L’Under 14 della Scuola Basket Arezzo terza al Trofeo Garbosi >>>

Dopo la sosta l'Amen BC Servizi torna in campo Domenica al Palasport Estra >>>

La Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro supera 90-77 Sancat Firenze >>>

Amen BC Servizi rimontata nel finale a Tortona dalla Gulliver >>>

Amen BC Servizi di nuovo in campo a Tortona per il turno infrasettimanale >>>

La Dukes Sansepolcro sconfitta dalla Pino Dragons >>>