Amore Sesso

Il sesso non è amore

5 ragioni per cui l’uomo migliore a letto non è per forza quello della vita

Print Friendly and PDF

Quante volte le donne sognano di stare insieme all’uomo che le ha più soddisfatte a letto, regalando loro momenti grandiosi ad alto tasso di coinvolgimento? Com’è risaputo, per l’universo femminile è difficile separare l’amore dal solo sesso, tanto da voler unire le due cose in un’unica relazione. Tutte sappiamo che il sesso non è la sola cosa che conta in un legame, ma immaginiamo ugualmente di poter sposare il ragazzo che è stato per noi il migliore sotto le lenzuola, che ci ha fatto vivere gli istanti più folli e selvaggi, quelli che ci hanno tolto il fiato.

Come faremo a non vivere più questi momenti sensazionali per tutta la nostra vita? È facile amarsi e non amarsi più, ma non si può mentire all’attrazione e alla chimica tra due corpi. Eppure ci si accorgerà presto che si tratta soltanto di istanti, lampi che svaniscono e che ci sono altri piaceri da poter condividere con l’uomo che potrà essere il nostro futuro marito.

Perciò, se state cercando di vivere una relazione stabile o una storia che potrà rivelarsi importante, ecco 5 ragioni per cui l’uomo con cui siete state meglio a letto, probabilmente, non sarà quello della vostra vita.

1. IL SESSO HA UN SIGNIFICATO SEMPRE DIVERSO A SECONDA DELLE ETÀ

Non sempre, in una relazione, la cosa in assoluto più importante per noi sarà sempre il sesso. Semplicemente, nella vita ci sono cose a cui spetta la precedenza. Nel corso del tempo ci renderemo conto che, forse, migliore non è l’uomo che ci ha più soddisfatte a letto, ma quello con il cuore più gentile e premuroso, il ragazzo che sa come ascoltarci o quello con cui non smettiamo mai di ridere. Insomma, crescendo ci interesserà maggiormente che il nostro compagno sia bravo sotto più aspetti e non soltanto tra le lenzuola: ecco il motivo per cui dovremmo considerarlo migliore.

2. NON BISOGNEREBBE ACCONTENTARSI DI UNA SOLA VOLTA, SEPPUR GRANDIOSA

A volte capita che le cose migliori risultino tali ai nostri occhi soltanto perché appaiono come un fulmine nella nostra vita, lasciando un’impressione, però, duratura. Se abusassimo di queste cose o di certi momenti che consideriamo stupendi, magari non li considereremmo più tanto importanti. Come quando si sta mangiando una torta pesantissima, di quelle tutte ripiene di glassa e cioccolato: al primo morso siamo convinti che la mangeremmo tutta, ma arrivati a metà fetta, siamo già sazi e quasi alla nausea. Di certo è bello poter godere di un’esperienza sessuale che sia indimenticabile, ma ciò che è veramente importante è che il sesso sia regolarmente buono e appagante all’interno di un rapporto. Alle donne non servono soltanto brevi scintille di piacere, seppur grandioso, ma attenzioni costanti, sia dentro che fuori dal letto.

3. IL SESSO NON RAPPRESENTA LA CURA PER TUTTI I PROBLEMI

Succede di usare il sesso per calmare il nostro partner, ma, una volta spento il fuoco dell’amore e addormentati, può darsi ci si svegli più ansiosi e arrabbiati di prima. Fare l’amore è di certo il modo più bello per fare la pace, ma non deve diventare un’abitudine con cui risolvere la maggior parte delle discussioni senza parlare: il confronto e il chiarimento sono pur sempre necessari.

4. UNA RELAZIONE MATURA COSTRUITA SOLO SUL BUON SESSO È UN ERRORE DA NON FARE

Diciamo la verità: talvolta ci invaghiamo di un uomo soltanto per i momenti indimenticabili che ci fa passare a letto. Capita, così, che il sesso ci annebbi la vista, rendendoci incapaci di mettere chiaramente a fuoco la situazione. Come abbiamo detto, è naturale sentirsi bene con chi sa farci provare forti emozioni e il sesso è un elemento importante, ma non c’è solo quello. Esistono anche le nostre convinzioni, i nostri ideali e il bisogno di vivere una storia matura che si nutra anche di altri elementi.

5. IL SESSO NON È NECESSARIAMENTE UNA DIMOSTRAZIONE D’AMORE

Si fa sesso per dimostrare che ci si ama, ma si fa sesso anche solo per soddisfare ogni piacere che sia unicamente fisico, slegato da ogni dimensione sentimentale. Potete fare benissimo l’amore con qualcuno di cui siete innamorate, ma non potete innamorarvi di una persona con cui l’unica cosa che funziona è il sesso. È facile avere attrazione e cedervi, ma ciò non basta. Una volta spento il fuoco della passione, non resterà che scaldarvi da sole… e non è detto che non succeda in poche settimane.

(Fonte: Elite Daily)

Redazione
© Riproduzione riservata
09/07/2018 11:42:14


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sesso

Tumori e libido: come cambia e quando si torna alla normalità >>>

Primavera: per le donne un trionfo dei sensi e del desiderio sessuale >>>

Carnevale e sesso: “Pulcinella adatta a transessuali e omosessuali” >>>

E’ boom di sesso virtuale: le tecnologie più usate e perché è un problema serio >>>

Oroscopo e sesso 2024 >>>

Chi fa l'amore a capodanno lo fa tutto l'anno >>>

Sesso a Natale: i trucchi per riaccendere la passione >>>

Fino a che età le donne hanno voglia di fare l'amore? >>>

Le manette per rinforzare il legame di coppia >>>

Sesso, la prima volta arriva più tardi: il primo rapporto tra i 17 e i 18 anni >>>