Sport Sport Locale

Il Cus Perugia brilla in Italia ai Campionati Nazionali Universitari

Ottimi risultati per la realtà umbra

Print Friendly and PDF

La spedizione del Cus Perugia è tornata dai campionati nazionali universitari con un bottino di dieci medaglie, due di argento e otto di bronzo, rinnovando la tradizione che da sempre fornisce lustro alla propria attività.

Per tutti gli studenti il mese di maggio è sempre quello più impegnativo, ci sono esami da preparare, tesi da rivedere e professori da incontrare, mentre fuori il sole comincia a splendere ed inviterebbe a fare tutt’altro che studiare.

E nel periodo dell’anno accademico più impegnativo, c’è anche chi riesce a incastrare tra una lezione e l’altra il tempo per allenarsi, magari preparando appuntamenti importanti come la manifestazione che assegna il titolo italiano degli studenti.

Nella scorsa settimana a Campobasso, la delegazione biancorossoblu è stata protagonista in una kermesse prestigiosa e di altissimo livello che coinvolge oltre tremila atleti iscritti nei vari Atenei della penisola.

Il sodalizio di via Tuderte è andato vicino a ritoccare il suo record storico, ma senza dubbio ha potuto dare un’altra prova dell’ottimo lavoro svolto dal proprio staff tecnico, mettendosi in evidenza in discipline molto diverse.

Il presidente Pier Luigi Cavicchi ha tenuto ad esprimere un suo personale pensiero: «Il bilancio finale dei Cnu 2018 è senza dubbio positivo. Voglio ringraziare tutte le società sportive che hanno collaborato per allestire il nostro team concedendo ai loro tesserati di prendere parte a questa bellissima esperienza, anche grazie a loro siamo riusciti a schierare una rappresentativa competitiva. I risultati ci confortano per il lavoro che con sacrificio viene portato avanti durante tutto l’anno e di questo il riconoscmento più grande va agli atleti e ai tecnici».

L’elenco completo dei partecipanti e dei medagliati vede il Karate del maestro Andrea Arena aver conquistato due podi, argento con Aline Coulon e bronzo con Gaia Martinez Preite.

Il Judo del maestro Maurizio Napolitano ha centrato due metalli pregiati, argento con Giulia Maestrini; e bronzo con Stella Brachelente; ha chiuso al quinto posto Nicolò Perini mentre al settimo Massimo Mancini;.

Buon bottino per la sezione Atletica del tecnico Salvatore Turco che ha vinto due medaglie, argento con Michele Mencarelli nel lancio del martello, bronzo con Sascia Grafeo nei 5’000 metri marcia; sesta posizione per Luca Capogrossi nei 5'000 metri di marcia, ottava Giulia Giorgi negli 800 metri, quattordicesimo Carlo Ponzi negli 800 metri e ventiquattresimo Marco Gramaccia nei 400 metri.

Ottimo riscontro da Tennis dove il coach Matteo Avellini ha conseguito bronzi, nel singolo maschile con Mattia Fornaci, nel singolo feminile con Gaia Proietti, nel doppio maschile con Cecconi-Fornaci, nel singolo maschile invece Federico Cecconi si è fermato al primo turno.

Altre belle sorprese nel Tennistavolo con il bronzo di Mattia Cerquiglini mentre Ovidiu Bacaoanu non è riuscito nell’impresa ed è stato eliminato; infine dalla Lotta è arrivata una medaglia di bronzo con Lenin Fernando Mosquera Ruiz.

Settimo posto per la squadra di Rugby a 7 maschile, l’allenatore Matteo Pettirossi aveva questo organico: Adriano Acciarresi, Francesco Alunni Cardinali, Federico Bello, Andrea Bigarini, Gabriele Bolletta, Lorenzo Pablo Mazzanti, Francesco Paoletti, Andrea Patiti, Matteo Pettirossi, Federico Sonini, Antonio Vizioli, Luca Zualdi.

Ottava piazza per la compagine di Calcio a 5 femminile con mister Tazio Panzani che ha potuto contare sulle atlete: Elena Graziani, Patricia Gualtieri, Angela Amanda Lucaccioni, Antonia Paola Mina, Ilaria Ottaviani, Cristina Sabetta, Monica Volpe, Gaia Zorzetto.

Redazione
© Riproduzione riservata
31/05/2018 19:38:16


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sport Locale

Vittoria per l’Ic Vasari di Arezzo nei campionati studenteschi di pallamano >>>

Otto titoli regionali per la Chimera Nuoto ai Campionati Toscani Giovanili >>>

Amen BC Servizi di nuovo in campo a Tortona per il turno infrasettimanale >>>

La Ginnastica Petrarca vince un titolo toscano con Giulio Bartalini >>>

Argento e Promozione Nazionale per Circolo Schermistico Aretino >>>

L’originale appello del rugby femminile di Città di Castello: "Ragazze vi aspettiamo" >>>

L’Alga Atletica Arezzo apre la stagione di gare all’aperto con nove medaglie >>>

La Dukes Sansepolcro sconfitta dalla Pino Dragons >>>

Rugby Gubbio: i Lupi mordono ma non basta, a Modena finisce 29-14 per i padroni di casa >>>

Missione compiuta per l'Amen BC Servizi a Varese >>>