Amore Curiosità

Cosa guardano gli uomini nelle donne?

Scopri cosa li attrae realmente al primo sguardo

Print Friendly and PDF

Lunghe sedute di preparazione, numerosi cambi di vestito ed interminabili sessioni davanti allo specchio. Prepararsi per un’uscita con le amiche sembra proprio richiedere molto tempo, soprattutto per l’idea o la speranza di riuscire a fare colpo. Ma ci siamo mai chieste cosa notano gli uomini la prima volta in una donna?

Secondo il dottor Paul Dobransky, psicologo ed esperto di relazioni, infatti, nei primi cinque minuti, gli uomini sono attratti da particolari dettagli fisici. Se si scende più sul particolare si scopre, sempre secondo l’esperto americano, che ogni uomo ha il suo particolare gusto ed è incredibilmente attratto da un singolo aspetto della donna: ‘In quei momenti non si tratta di personalità, intelligenza, carriera o qualsiasi altra cosa fondamentale per una relazione, ma è solo sex appeal’.

È il sorriso che li attrae? Un vestito succinto che accompagna un bel corpo? Sembrano entrambe ottime idee ma per andare sul sicuro l’unica cosa da fare è chiederlo ai diretti interessati. Ecco che, grazie ad un sondaggio realizzato dal sito americano (BettyConfidential.com), abbiamo scoperto cosa guardano gli uomini nelle donne: risposte davvero interessanti e anche una bella sorpresa.

1 – I CAPELLI

Sembra davvero incredibile ma la maggior parte degli uomini giura di essere attratto, in primo luogo, dai capelli. Lunghi, brillanti e dalla capacità ipnotica sono il primo elemento che si nota da lontano. I capelli, poi, riescono a regalare una prima impressione sul modo di essere. Le donne con i capelli sani sembrano denotare maggiore personalità, intelligenza e sicurezza professionale, tutti elementi ritenuti importanti per una relazione.

2 – GLI OCCHI E IL VISO

Dopo i capelli, ad essere notati e scrutati sono gli occhi e i lineamenti del viso. Un bel volto accompagnato da uno sguardo intenso colpisce gli uomini molto più che un vestito troppo attillato e li spinge a cercare una conversazione e un primo contatto.

3 – IL CORPO

Al contrario delle aspettative, tra le cose che gli uomini guardano per prime, il corpo si trova ‘solo’ in terza posizione tra le preferenze maschili. Per avere un bel corpo, infatti, serve cura, dedizione e disciplina, tutte caratteristiche molto apprezzate in una donna.

4 – LO STILE

Infine, lo stile di una donna sembra passare in secondo piano. Il modo di camminare e il tipo di atmosfera che si crea in sua presenza ovvero il tipo di coinvolgimento che provoca sono caratteristiche che sfuggono al primo incontro.

Incredibile ma vero? Tutto questo forse dimostra che ciò che conta veramente è una donna più felice e più femminile in virtù della sensazione di soddisfazione e apprezzamento che sente. La femminilità, infatti, la rende più radiosa e molto attraente agli occhi degli uomini.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/12/2017 17:38:44


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Curiosità

Pratiche sessuali insolite della storia >>>

Qual è il paese più dotato? >>>

In aumento i casi di mogli insoddisfatte che tradiscono i mariti >>>

In Islanda un museo dedicato al pene >>>

OnlyFans, il porno in smartworking che sfrutta le disoccupate e le mette in pericolo: il fenomeno >>>

Ecco il condom per il lato B >>>

Aumentano le coppie in cui lui è più giovane di lei >>>

Lo slut shaming il fenomeno che prende di mira le donne sessualmente libere >>>

Seno sodo e in salute: consigli per mammelle toniche e pimpanti >>>

Tradimento, ecco le professioni più infedeli >>>