Amore Sesso

Sesso in acqua, perché ci piace e come farlo in sicurezza

Le posizioni e qualche consiglio per praticare al meglio il water sex

Print Friendly and PDF

Sesso in acqua, water sex, amore bagnato: chiamatelo come preferite, tanto il concetto è lo stesso. La variante più domestica, naturalmente, è il sesso sotto la doccia ma fare sesso in acqua, più generalmente, significa esservi immersi (in mare, nel lago, in piscina e perché no, anche in un fiume/ ruscello più tranquillo) o, quantomeno, esserne lambiti, come succede sul bagnasciuga, un vero e proprio topos cinematografico.

Definizioni e specifiche a parte, la cosa importante è che il sesso in acqua non è solo una fantasia molto comune, ma anche una pratica erotica che, almeno una volta nella vita, abbiamo provato tutti. Se sei tra quelli che non l'hanno mai fatto, il suggerimento è di sperimentarlo appena possibile. Adesso, tra l'altro, è scoppiata l'estate perciò… è la stagione perfetta per il water sex!

Tra luoghi, posizioni, indicazioni di sicurezza, ecco tutto quello che c'è da sapere sul sesso in acqua.

Precauzioni

Come sempre, è importante prima di tutto ricordare di usare precauzioni: il sesso in acqua, a prescindere che sia salata, dolce o zeppa di cloro, non significa assenza di rischi di contrarre MTS (o di gravidanze indesiderate), perciò prima di procedere, indossa sempre il preservativo. Ci sono pochi studi sull'argomento, e certo un'alta concentrazione di sodio nell'acqua potrebbe danneggiare la guaina del profilattico, ma normalmente non succede. Il consiglio è metterlo fuori dall'acqua, quando c'è già l'erezione, perché dopo, in acqua, diventerebbe complicato.

Lubrificazione

Altro punto non proprio sexy, ma che è bene saperlo, perché è comune l'associazione acqua = umidità = lubrificazione. Ecco, questa equazione è scorretta perché, al contrario di cosa si possa pensare, l'acqua lava via qualunque liquido vaginale. Quindi, attenzione alla penetrazione, che potrebbe avvenire in condizioni (interne) più secche del previsto e prevedere, eventualmente, un lubrificante a base di siliconi – sempre a proposito di sex toys e accessori impermeabili.

Controindicazioni

Anche in questo caso, senza voler fare i guastafeste, per completezza d'informazione, va detto che non sempre l'acqua è il posto migliore per fare sesso. Molto dipende anche da quanto l'acqua sia pulita, perché il rischio di contrarre infezioni poco piacevoli (per lei, ma anche per lui) è dietro l'angolo. Ovviamente non stiamo dicendo di girare con il kit del piccolo chimico per misurare la presenza di batteri, funghi, e microrganismi vari né, all'eccesso opposto, di fare sesso in mezzo a centinaia di meduse – secondo la credenza popolare per cui la loro presenza sia garanzia di acqua particolarmente pulita. Basta un po' di buon senso. 
Se invece la scelta cade su qualche scoglio o sulla sabbia: anche in questo caso, mettete in conto un po' di sfregamento che, dopo, potrebbe non essere troppo piacevole e, soprattutto, di dedicarvi entrambi a un'accurata pulizia delle parti intime.

I posti preferiti per il sesso in acqua

Com'è noto, c'è l'imbarazzo della sceltain mare (inteso come al largo o dove si tocca o, ancora, sul bagnasciuga come nei film), in piscina, sul lago (occhio alle correnti nascoste) o, se trovate un ruscello tranquillo, senza correnti, cascate, massi scivolosi, anche un fiumicello. Qui vi avevamo raccontato i pro e i contro di tutte queste location acquatiche
La variante domestica, come si è detto prima, è il sesso sotto la doccia; da considerare, per chi la possiede, anche la vasca da bagno, che può essere molto scomoda ma anche eccitante.

Le posizioni per il wet sex

Per le posizioni, tutto dipende da dove siete, quindi dalla location, anche se si può tentare di riassumere le posizioni sessuali per il wet sex.

  • In mare/lago

          Se siete al largo (non tentate trasversate, però, mi raccomando!) e siete abbastanza coordinati, potreste provare a farlo cavalcando il materassino. Se ci            riuscite, potreste candidarvi per il Guinness dei Primati (e se ancora non c'è, potreste inventarlo voi), più verosimilmente finirete in acqua e scoppierete a            ridere (occhio a non affogare dalle risate).
          Se invece siete dove si tocca, sarà più facile farlo uno di fronte all'altro, lui in piedi e lei a cavalcioni, con le mani di lui a sorreggerle il sedere. C'è la                    variante scoglio, che in teoria è molto sexy, nella pratica potrebbe tradursi in vari tagli sulla schiena, ma insomma… diciamo che dipende dalla spinta                  della corrente.

  • In piscina
    In piscina, senza onde, sfruttare un materassino è senz'altro più comodo e sicuro, in termini di efficacia, che in mare. Ancora meglio, però, è sfruttare il trampolino, che può ospitare sia lei (di fronte a lui o girata di schiena) sia lui (con lei che gli monta sopra, frontalmente). O, più semplicemente, il bordo piscina.

  • In doccia
    L'abbiamo già detto, ma è meglio ripeterlo: la posizione ideale per fare sesso sotto la doccia è che stiate entrambi in piedi: lui può prenderla da dietro, oppure potete stare l'uni di fronte all'altra e, al massimo, puoi alzarle una gamba per favorire la penetrazione frontale. Sì, nei film il lui di turno la prende in braccio, ma anche se sei super tonico, il problema non sono i tuoi muscoli, bensì il rischio di scivolare entrambi e farvi molto, molto male.

  • In vasca
    Si sta un po' stretti ma, a meno che non siate entrambi altissimi (in quel caso però, forse avete una vasca su misura) si può fare: è meglio che lui stia sdraiato/semi sdraiato supino e lei gli monti sopra. Eventualmente anche in versione cowgirl reverse.

Notizia tratta da gqitalia.it
© Riproduzione riservata
28/06/2023 18:53:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sesso

Fare l'amore a 70 anni: quante volte e quali sono i benefici >>>

Disfunzione erettile e over: che cos’è e come affrontarla >>>

Tumori e libido: come cambia e quando si torna alla normalità >>>

Primavera: per le donne un trionfo dei sensi e del desiderio sessuale >>>

Carnevale e sesso: “Pulcinella adatta a transessuali e omosessuali” >>>

E’ boom di sesso virtuale: le tecnologie più usate e perché è un problema serio >>>

Oroscopo e sesso 2024 >>>

Chi fa l'amore a capodanno lo fa tutto l'anno >>>

Sesso a Natale: i trucchi per riaccendere la passione >>>

Fino a che età le donne hanno voglia di fare l'amore? >>>