Notizie dal Mondo Cronaca

Usa, tre italiani tra le vittime dell'incidente aereo di domenica in Texas

Madre e due figli, erano diretti insieme al marito, cittadino americano, in vacanza in Florida

Print Friendly and PDF

Ci sono tre italiani tra le dieci vittime dell’incidente aereo avvenuto domenica scorsa in Texas. Si tratta di una donna e dei suoi due figli, morti assieme al marito di lei, cittadino americano. Un’intera famiglia uccisa in quello che sembra un incidente dovuto a un’avaria di uno dei motori del jet. I tre italiani rispondo ai nomi di Ornella Cosentino-Ellard, la mamma, e i suoi due figli, Alice Maritato, 15 anni, e Dylan Maritato, 13 anni. Ornella si era sposata in seconde nozze con Brian Mark Ellard, 53 anni, anche lui deceduto nell’incidente aereo. 

Il velivolo, un Beechcraft Super King Air 350, si è schiantato poco dopo il decollo di domenica mattina in un aeroporto di Addison. Un problema al motore ha costretto il pilota a una virata repentina verso un hangar privato, nell’impatto il jet ha preso fuoco. Gli investigatori hanno recuperato la scatola nera e, secondo quanto riferito dal dirigente della National Transportation Safety Board, Bruce Landsberg, almeno uno dei membri dell'equipaggio avrebbe parlato di un problema al motore pochi secondi prima della fine della registrazione nella cabina di pilotaggio, e quindi dell’impatto. L'aereo era diretto da Addison, circa 15 miglia a nord di Dallas, a St. Petersburg, in Florida, dove la famiglia avrebbe avuto trascorrere alcuni giorni di vacanza.

Delle dieci persone a bordo, tutte morte, due erano membri dell’equipaggio, gli altri otto erano passeggeri, tra cui appunto la famiglia composta dai tre italiani (con doppia nazionalità Usa-Italia) e dal cittadino americano. La conferma di quanto accaduto è giunta ai media attraverso un portavoce del ristorante «Mille Lire» di Dallas di cui Brian Ellard era comproprietario col noto chef Giuliano Matarese, marito di Tiziana Cosentino, sorella di Ornella. Anche la diocesi cattolica di Dallas ha confermato l’accaduto in un comunicato. «La diocesi cattolica di Dallas piange con le comunità di All Saints Catholic School di Dallas e John Paul II High School di Plano,  la morte di Dylan e Alice Maritato, della loro madre Ornella e di suo marito Brian Ellard». Parole di dolore sono giunte anche dal vescovo di Dallas, Edward J. Burns: «Come comunità, siamo rattristati per la tragica perdita di tutti coloro che sono morti nello schianto e offriamo le nostre preghiere alle loro famiglie».

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
03/07/2019 21:49:18


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Gli Usa spostano il sistema Typhon vicino alla Cina: cosa vuol dire e cosa può succedere >>>

Israele: "Reagiremo all'Iran". Teheran avverte: "Pronti ad usare un'arma mai utilizzata" >>>

Il Pianeta è sempre più inquinato: ma di chi è la vera colpa? Ecco le 57 aziende più "cattive" >>>

Fiumi di "ice" e "yaba": ecco l'epicentro mondiale delle metanfetamine >>>

L'Iran attacca Israele con droni e missili. Teheran all'Onu: "Missione conclusa" >>>

Attacco in un centro commerciale di Sydney: 7 morti. Polizia: "Non è terrorismo" >>>

Nuovo missile "Mako" per i caccia Usa: cosa può fare il muovo sistema ipersonico >>>

Il trucco "ucraino" di Kim: cosa succede alle armi nordcoreane >>>

La Francia avverte Netanyahu: "Conseguenze se Israele attacca Rafah" >>>

Drammatico appello di Zelensky: "Stiamo finendo i missili. La difesa aerea si sta esaurendo" >>>