Notizie Locali Eventi

Tornano I Mercoledì di Anghiari e nel 2019 c'è un pizzico di Leonardo

Il 3 luglio il primo dei nove appuntamenti estivi: Confesercenti in prima linea

Print Friendly and PDF

Presentata questa mattina la rassegna “I Mercoledì di Anghiari”. Un appuntamento atteso nell’ambito del calendario estivo di eventi della valtiberina. Sarà l’edizione numero tredici quella che prenderà il via mercoledì 3 luglio per poi proseguire settimanalmente fino al 28 agosto. Ad annunciarla è stata Elida Bianchi presidente del centro commerciale naturale Vie di Anghiari: “Sono nove gli appuntamenti della tredicesima edizione: il 3, 10, 17, 24, 31 luglio e 7,14,21,28 agosto con i quali Anghiari riuscirà a calamitare per le strade del centro storico migliaia di visitatori”. L’evento è organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Vie di Anghiari” insieme alla Confesercenti di Arezzo, in collaborazione con il Comune di Anghiari, l’Associazione ProAnghiari, con il contributo della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo e con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo e Siena. 
“Il format è lo stesso degli anni precedenti” spiega Chiara Cascianini responsabile di Confesercenti Valtiberina “con la musica, gli spettacoli, gli eventi di intrattenimento per i bambini, i mercatini, lo shopping e i negozi aperti dopo cena con le loro speciali offerte promozionali all’interno di serate che saranno rigorosamente a tema per essere ancor più attrattive e diversificate”.
Si parte il 3 luglio con la serata “Intrepida”. Replica il 10 luglio con “I love ‘90”. Il 17 luglio serata “i Miti della musica”, mentre il 24 luglio “medievale”. Serata “Made in Italy” il 31 luglio per poi passare al calendario di agosto con il mercoledì 7 intitolato “Romantici sotto le palme”, il 14 “Bookcrossing”, il 21 “Black Wednesday” per poi concludere il 28 agosto con “musica e sport”.
Serate ricche di eventi nell’evento per rendere Anghiari sempre più attrattiva e accogliente. “Durante i mercoledì di Anghiari” aggiunge Mario Checcaglini direttore di Confesercenti “Anghiari si prepara ed essere ancor piu accogliente. Protagonisti saranno i negozi, le associazioni impegnate nell’animazione e i ristoranti del centro con gli esercizi pubblici e tutti i commercianti. Una manifestazione ormai consolidata e che è capace di ravvivare l’estate anghiarese calamitando tantissimi visitatori”. Ed i ristoratori aderenti a “Vetrina Toscana a tavola” proporranno ogni sera un menù dedicato al tema della serata, ampliando le proprie pertinenze esterne per poter cenare sotto le stelle, offrendo musica di sottofondo e offrendo tante possibilità da piatti unici a cena alla carta”.
Per il sindaco di Anghiari, Alessandro Polcri: “Dell'evento i Mercoledì di Anghiari voglio sottolineare l'aspetto di vitalità. Ogni anno partecipano numerose famiglie. Un punto di riferimento per l'estate della valtiberina. Per questa edizione il richiamo agli eventi é stato una bella idea. Si parte con l'Intrepida ormai brand di Anghiari. Grazie a Confesercenti e al centro commerciale naturale di Anghiari, che si conferma attivo nel creare eventi capaci di animare la strade e le piazze”.
Anche per questa edizione importante il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo e Siena. “Camera di Commercio – sottolinea il Segretario Generale Giuseppe Salvini - sostiene convintamente tutte quelle iniziative, come “I mercoledì di Anghiari”, in grado di promuovere lo sviluppo turistico dei nostri territori e, allo stesso tempo, di supportare le attività  imprenditorali, ad iniziare da quelle commerciali e della ristorazione che rappresentano un collante unico per la vita ed il futuro dei nostri borghi. Peraltro l'iniziativa valorizza proprio una delle città d’arte più belle della nostra provincia, dove si coniugano perfettamente bellezze artistiche e paesaggistiche con una vivace realtà sociale ed economica”.
Immancabile il sostegno della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo. Il direttore Fabio Pecorari ha aggiunto: “La banca sostiene le iniziative del territorio che contribuiscono a farlo animare. I Mercoledì di Anghiari portano lustro e gente tra le piazze e le strade anghiaresi. I Mercoledì di Anghiari sono un evento ormai affermato grazie agli organizzatori ed è diventato una tradizione”.

Redazione
© Riproduzione riservata
24/06/2019 14:06:55


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Successo per "Sono nata il 21 a primavera" alla Biblioteca Carducci di Città di Castello >>>

La Statua della Madonna di Lourdes fa tappa ad Umbertide >>>

Da Caprese partiranno le celebrazioni per i 550 anni dalla nascita di Michelangelo >>>

Il dialetto tifernate protagonista in Spagna con gli studi di Matteo Nunzi >>>

Passeggiata ecologica in uno dei parchi più importanti di Arezzo, quello di Villa Severi >>>

Castel Focognano: al via il progetto "Leggo a mio figlio" >>>

Verso il ‘sold-out’ la VII del Gran Galà dello Sport “Città di Castiglion Fiorentino” >>>

Stand Up For Africa 2023/24: “Raccontare le migrazioni. Poetiche dello sguardo” >>>

Il cantante tifernate Michele Bravi duetta con Carla Bruni >>>

Montone: poesia e musica si incontrano al teatro San Fedele >>>