Sport Locale Atletica (Locale)

Sansepolcro presente al Palio dei Comuni d’Italia al Golden Gala "Pietro Mennea 2019"

Appuntamento allo stadio Olimpico di Roma per giovedì 6 giugno

Print Friendly and PDF

Roma, Stadio Olimpico, Meeting di Atletica Leggera Diamond League, Golden Gala “Pietro Mennea”, Giovedì 6 Giugno 2019, per il V° anno consecutivo, torneremo a gareggiare sulla stessa pista dove un “paio” d’ore, dopo di noi, si sfideranno tra di loro tanti “campioni olimpici e mondiali”. I nostri “mini-grandi atleti” avranno l’onere e l’onore di rappresentare il Comune di Sansepolcro (AR) nella staffetta Mt. 200 x 12 nel Palio dei Comuni di tutta Italia, in memoria del più grande atleta “pulito” dello sport italiano: Pietro Mennea. Tutti noi abbiamo o avremmo la possibilità di andare allo Stadio Olimpico di Roma per assistere a un qualsiasi evento sportivo e non; ma mai l’opportunità di essere dentro lo Stadio Olimpico di Roma da protagonisti. Provate a pensare quale emozione potranno provare tutti gli atleti che scenderanno in quella pista, non da spettatori ma da “attori principali”, ma anche tutti gli altri che seguiranno i propri compagni dalle tribune, in una scenario unico e indimenticabile per tutti. Ecco l’elenco, i ordine alfabetico degli atleti, che faranno parte della squadra:

1°) Emma ANTONELLI (2008) 2°) Edoardo BERLICCHI (2009) 3°) Fulvio BIGIARINI (2007) 4°) Veronica BRIZZI (2006) 5°) Martina FALCONI (2006) 6°) Denise FRANCESCHINI 7°) Linda GIANNINI (2006) 8°) Sara GIORNI (2008) 9°) Riccardo GREGORI (2008) 10°) Filippo MARTINI (2007) 11°) Caterina MOCARLI (2005) 12°) Gabriele PALUMBO (2008) 13°) Rita ROMOLINI (2006) 14°) Diego ROSI (2008) 15°) Anna Viola VALORI (2009). Capo Delegazione e Allenatore: Luca GIORNI II° Allenatore Francesco INNOCENTI

A questa Manifestazione potrebbero partecipare “solo” atleti nati/e negli anni 2005 – 2006 – 2007, la F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera) ci ha concesso la deroga di poter fa gareggiare atleti/atlete nate/i negli anni 2008 – 2009, per i “risultati” ottenuti, nella promozione sportiva, dalla collaborazione, tra l’ Amministrazione Comunale di Sansepolcro (AR), nella fattispecie nelle persone di Lorenzo MORETTI (Assessore allo Sport) e Carlo MENCI (Responsabile Ufficio Sport), S.S.D. Atletica A.V.I.S. Sansepolcro (AR) e S.S.D. VIVIALTOTEVERE Sansepolcro (AR). Questa è la dimostrazione che quando si vuole, soprattutto con il cuore, niente è impossibile, ma tutto è possibile e ….. siamo solo all’inizio di questo percorso ….. . Ora ci rimane un’ unica cosa da fare, continuare a correre, meglio se sempre più veloci e….. sempre più a lungo.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/05/2019 09:50:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Gioco e fair play per il secondo appuntamento dell’Alga Family Day >>>

La Strasimeno rilancia alla grande Evgenii Glyva >>>

Assegnati i titoli di campioni regionali assoluti e di categoria di trail dell'Umbria >>>

Campionati Italiani di Cross a Cassino e Strasimeno a Castiglion del Lago >>>

Sfide femminili di livello alla Strasimeno >>>

Medaglie tricolori per i Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>

Terminata la prima parte della stagione agonistica per l'Atletica Avis di Sansepolcro >>>

Due nuovi titoli regionali per l’Alga Atletica Arezzo >>>

La U.P. Policiano ottiene un doppio 5° posto ai Campionati Regionali di Corsa Campestre >>>

Nicholas Gavagni è vicecampione italiano Juniores nel salto in lungo >>>