Viaggi e Vacanze Mondo

Caraibi: in primavera sono più accessibili

Isole da sogno a prezzi scontati. Cuba la destinazione che offre gli alloggi più convenienti

Print Friendly and PDF

Spiagge bianche, tramonti da cartolina, acque cristalline: i Caraibi sono questo e molto altro ancora! E regalarsi in primavera una fuga in questi paradisi tropicali, è anche conveniente.

Lo scorso autunno ha purtroppo portato con sé degli uragani che hanno colpito questi paradisi terrestri, ma le isole caraibiche si stanno riprendendo e si preparano ad accogliere nuovamente i visitatori di tutto il mondo. In primavera, visitarle diventa un sogno più accessibile, dato che ci si può godere un soggiorno al caldo con notevoli risparmi sul costo degli alloggi, come risulta da una ricerca compiuta da Tripadvisor. Quali le isole più economiche e quando è meglio andarci?

Cuba con le sue incantevoli spiagge e la vivace vita notturna, è la destinazione più conveniente per un soggiorno nel periodo primaverile. Se poi ci si va in maggio, si risparmiare circa il 12% sull’alloggio. La segue a ruota Martinica, nota come “L’isola dell’estate senza fine”.

Maggio è il mese più conveniente per fare una vacanza primaverile anche nelle altre isole dei Caribi. Chi ha budget ridotto, può optare per GuadalupaBonaire Curaçao, destinazioni di per sé già più economiche di altre, seguite dalla Repubblica Dominicana e da Porto Rico (dove si risparmia a notte dal 10% al 13%). Le strutture delle incantevoli e mondane isole di GrenadaBarbados Bahamas sono un po’ superiori come tipologia e servizi e quindi sono in genere più care: in maggio, comunque, il risparmio è decisamente interessante (addirittura il 22% a Barbados).

Per i viaggiatori che pensano che “i soldi non durano per sempre, ma i ricordi sì”, le Isole Cayman e Turks e Caicos offrono una grande scelta di hotel di lusso e alcune delle spiagge fra le più belle al mondo, per una vacanza letteralmente da sogno. Anche se un viaggio in queste due isole in generale è fra i più cari dei Caraibi, andandovi in maggio è possibile risparmiare rispettivamente il 29% e il 27% rispetto alla tariffa media del periodo primaverile.

Per chi è stufo dell’inverno e vuole partire subito per una vacanza al caldo, marzo è il momento più economico per andare alle Bermuda: in questo mese, infatti,l’isola offre negli hotel tariffe scontate in media di ben il 32%.

Redazione
© Riproduzione riservata
09/03/2018 15:27:43


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Mondo

Chi dice che le Maldive sono solo per le coppie? >>>

Nell’estate più calda, ecco qual è il posto dove ideale dove andare in vacanza >>>

Una micro isola con villa in vendita al largo della Florida, quanto costa la casa dei sogni >>>

I ciliegi in fiore del Giappone danno spettacolo >>>

Isola delle Bahamas in vendita al prezzo di un appartamento: un affare "alla portata di tutti" >>>

Viaggio nel sottosuolo, alla scoperta delle magiche miniere di sale di Tuzluca >>>

Le domus de janas sognano l’Unesco: ora sono nella tentative list >>>

Si può viaggiare per il mondo anche in questo periodo: ecco come fare >>>

La nuova terrazza del Giappone con passerella nel vuoto vista monte Fuji >>>

Viaggiare nel mondo al tempo del Covid: dove andare senza restrizioni esagerate >>>