Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Una piazzola che fotografa la situazione di un’arteria

La E45, arteria importante quanto ricca di problematiche

Print Friendly and PDF

Quello che è accaduto alcuni giorni fa lungo la E45, esattamente nella piazzola di sosta posta al chilometro 152 che coincide con l’abitato di Pieve Santo Stefano, penso che abbia davvero dell’incredibile. Un’immagine che nel giro di poco tempo ha fatto il giro di tutt’Italia identificando a pieno la situazione che sta vivendo un’arteria che collega Orte con Ravenna. Una frana, no un vero e proprio crollo! La piazzola ha ceduto di quasi due metri. Sostanzialmente una tragedia (forse l’ennesima?) evitata davvero per un batter di ciglia solamente per il fatto che era stata interdetta alla fermata e alla sosta pochi giorni prima. Anas dice che è tutto sotto controllo, noi diciamo che la situazione è abbastanza preoccupante per il semplice motivo che è solamente l’ultimo caso in ordine di tempo. È sufficiente pensare che pochi chilometri più avanti è presente uno svincolo che (in carreggiata sud) è chiuso da quasi un anno poiché nel cavalcavia si sono manifestate delle vistose crepe. Cosa fare? E’ un po’ la domanda che in molti si pongono, sia tra coloro che sono costretti a percorrere la E45 quotidianamente che quelli i quali la impegnano solamente in circostanze particolari. Allo stesso tempo, però, è assai difficile pure trovare una risposta. La situazione è monitorata costantemente, la strada ha ceduto ma ora quando si inizia a pensare al suo ripristino? La speranza è chiaramente quella che non ci troviamo nuovamente di fronte alle classiche lungaggini all’italiana: partenza a razzo, poi finisce nel cassetto del dimenticatoio. Forse l’impegno questa volta potrebbe anche esserci, per il semplice motivo che le elezioni politiche sono oramai davvero imminenti. Non è sicuramente motivo d’orgoglio poiché quando il problema c’è, il problema va risolto a stretto giro di tempo e non con i soliti tempi biblici. E allora cosa aspettarsi da questa E45: arteria importante, quanto ricca di problematiche.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/02/2018 16:40:52

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Nel mondo c’è la “Sinner mania” >>>

E' l’anno del Drago Verde di Legno >>>

Buon Natale! >>>

Perché non siamo tra le dieci finaliste? >>>

Come volete, ma onoriamolo >>>

Sansepolcro... torna in "bolla" >>>

Zero stagioni >>>

Il muro dello stadio Buitoni >>>

Estate >>>

Il mondo cambia e noi non lo capiamo >>>